Riviera di Chiaia, altezza Piazza della Repubblica, all’interno dello storico e prestigioso Palazzo Guevara di Bovino, proponiamo in vendita intero compendio immobiliare composto da 5 unità, allo stato tutte ad uso abitativo, di varie quadrature e composizioni, per un totale di oltre 2.300 MQ interni (mura escluse), con 400 MQ di giardino a livello, oltre l’ampia balconata e la veranda interna.
Il fabbricato nel 2013 fu oggetto di un crollo parziale a seguito dei lavori per il completamento della nuova linea metropolitana (che prevede una fermata proprio in quel punto) ed è stato poi completamente ricostruito, risanato e riqualificato con intervento di tutti gli uffici preposti, e conseguente rifacimento totale delle facciate e del cortile interno, così da restituirgli l’antico prestigio, al fine di garantirne la perfetta sicurezza ed efficienza.
Il crollo non ha interessato lo scalone centrale, gli affreschi, le statue e le ricercate rifiniture che caratterizzano in particolare lo spettacolare primo piano nobile, dotato di lunga balconata panoramica e di un retrostante giardino a livello, che ha un autonomo ingresso carrabile.
Il Palazzo è fornito di servizio di guardiania e dispone di area cortilizia destinata al parcheggio auto, con 5 posti assegnati in uso al compendio immobiliare in oggetto.
Tutte le unità immobiliari che compongono il compendio sono alienabili anche singolarmente e necessitano di integrale ristrutturazione interna conseguente ai disagi connessi al crollo ed a tutti gli interventi di consolidamento e ricostruzione succedutisi nel tempo.
Completa il compendio la comproprietà (con quota di maggioranza) dell’ex casa del portiere, con piccole volte ad arco, allo stato già ristrutturata e pronta all’uso.
Il prezzo richiesto per l’intero compendio ammonta ad € 8.000.00,00, mentre per le singole unità, che si precisa si prestano principalmente per uso ufficio, stanti le ampie quadrature e l’assenza di balconi, vi invitiamo a contattarci per dettagli e prezzi.
Visite al compendio solo su appuntamento e previa qualificata manifestazione di interesse.